Sono l’Architetto Antonio Cacciola, conseguo la Laurea Specialistica in Architettura nel 2009 presso il Politecnico di Torino, con una tesi inerente al risparmio energetico analizzando e progettando una casa passiva nel Sud Europa.
Subito dopo inizio a collaborare con alcuni studi di architettura e imprese di costruzioni, dedicandomi alla progettazione architettonica e strutturale di edifici residenziali e terziari.
Negli anni maturo l’esigenza di intraprendere la libera professione, nel 2016 avvio lo studio a Caselle Torinese, per poi spostarmi a Rivoli nel 2019. Dal 2018 condivido l’attività con lo strutturista Ing. Sandiano, con l’obbiettivo di fornire una consulenza tecnica il più ampia e completa possibile ai nostri clienti.
E’ proprio il dialogo con i clienti il punto di partenza per cogliere e comprendere le esigenze di ciascuno, adattando il progetto ai fruitori finali, perseguendo la finalità di coniugare l’estetica alla funzionalità degli ambienti.
Credo fortemente che vivere in ambienti belli, confortevoli, funzionali e che ci rappresentano, migliora la qualità del nostro vivere.
Sono l’ing. Paolo Sandiano, laureato nel 2002 in Ingegneria Civile al Politecnico di Torino con una tesi riguardante la linea metropolitana a guida automatica per la città di Torino.
Ho lavorato in diversi studi tecnici di architettura e ingegneria operanti nei settori dell’edilizia e delle infrastrutture, seguendo per essi la fase progettuale e cantieristica. Dal 2007 al 2012 sono stato direttore di stabilimento di un’azienda di prefabbricati per la realizzazione di capannoni ad uso industriale, agricolo e terziario. Dal 2017 al 2019 sono stato responsabile tecnico di una società per lo svolgimento delle verifiche periodiche di attrezzature a pressione e di sollevamento.
Negli anni ho maturato l’esperienza necessaria per intraprendere la libera professione come progettista, direttore lavori e collaudatore, fino a iniziare nel 2018 una collaborazione continuativa con l’Arch. Antonio Cacciola.
Mi occupo principalmente dell’aspetto strutturale delle opere, siano esse relative ad interventi su costruzioni nuove o esistenti, in ambito civile ed industriale, cercando di unire le esigenze dei clienti e dei colleghi progettisti a quelle strettamente ingegneristiche e normative, in modo da offrire un prodotto che accolga il più possibile le richieste dei committenti.
© Arch. Cacciola Ing. Sandiano 2023